Moody – Live acustico @Globo Busnago (MI)

Il 24 novembre abbiamo suonato in acustico per il Centro Commerciale “Globo” di Busnago (MI)

è stato un evento molto particolare: sia perchè l’organizzazione è stata davvero molto gentile e accogliente nei nostri confronti (ringraziamo in particolare Simona) e sia perchè insieme a noi si è esibito un amico: Riki Anelli coi suoi Good Samaritans.
La nostra presenza sul palco in chiave acustica ha per ora una conformazione insolita, infatti abbiamo deciso di ripartire con l’acustico da dove avevamo iniziato nel 2009: DiMo alla voce e Simone Pavan alla chitarra acustica. Una situzione molto “minimale” ma che ci permette di fare arrivare diversamente la nostra musica all’ascoltatore…meno energica del live elettrico ma molto “magnetica” e volto ad emozionare chi ci ascolta.
Ci piace l’idea di provare a portare le nostre canzoni in chiave molto diversa dal concerto in Elettrico e quindi in futuro proveremo ad inserire anche strumenti che solitamente non usiamo (un Violoncello ad esempio).
Il concerto di Riki è stato come al solito molto bello e coinvolgente e crediamo che lui sia (insieme a suoi Good Samaritans) veramente un fuori classe: in questi giorni il suo progetto è in finale al premio De Andrè quindi gli facciamo un grosso in bocca al lupo!
Insomma è stata una bella giornata all’insegna della musica ORIGINALE e crediamo che riuscire ad avere spazio in situazioni come Centri Commerciali sia una cosa davvero bella e perchè no anche “coraggiosa”!
Moody Acustic @Globo Busnago

Moody Acustic @Globo Busnago

Grazie ancora a tutti!
Moody

No Comments