Moody – Lezione di musica

Sabato 14/09/2013 e’ stata una giornata importante:

c’è stata la prima lezione di musica dei Moody;
è stato un evento legato a MUSICRAISER (infatti una delle ricompense era proprio una lezione di chitarra o di batteria).
In verità l’educazione musicale è un argomento che ci sta molto cuore e ogni Moody a suo modo si adopera in questo senso.
Nel video/documento di questa giornata vedrete un insolito Nino Maggioni spiegare in maniera naturale e semplice (ma molto efficacie) il suo strumento; stessa cosa per il Cala che con grande professionalità spiega l’importanza del ritmo e della coordinazione, elementi base nello studio della musica.
DiMo invece ormai da anni si è avvicinato alla MUSIC LEARNING THEORY di E.Gordon (Vedi sito www.aigam.org) e svolge dei corsi molto belli  e particolari per avvicinare la musica ai bambini.
Tra i suoi “allievi” più piccoli ci sono addirittura bimbi e bimbe di pochi mesi! E’ un’attivtà davvero efficace perchè Gordon paragona la musica ad un linguaggio (e in effetti lo è) e “parlando” il linguaggio della musica fatto solo di ritmo e suoni il bambino impara ad assimilare in maniera molto immediata gli stimoli che riceve sviluppando il proprio “orecchio musicale” strumento essenziale per capire e saper pensare la musica e in futuro applicarla allo strumento.
Insomma ancora una volta Musicraiser si rivela un modo per avvicinarci al nostro “pubblico” e ai nostri amici: la lezione è stata un’occasione davvero bella ed importante per diversificare la nostra attività e spostare la nostra prospettiva su aspetti musicali non meno importanti. Grazie e a presto con tante belle novità!
un abbraccio
Moody

No Comments